News & Eventi

Business in the Far East with IP

20/09/2018
Milano
16 Ott

Cina, Corea e Giappone rappresentano ottime opportunità di business per le nostre imprese esportatrici.
I titoli di Proprietà Industriale costituiscono uno strumento essenziale per consentire un corretto posizionamento commerciale e conseguire posizioni di leadership in tali mercati.
Quali strumenti societari e contrattuali utilizzare per fare affari nel Far East? Quali strategie adottare per la tutela della PI e la lotta alla contraffazione? È utile depositare marchi in caratteri locali? È possibile proteggere efficacemente il design dei prodotti e delle parti di ricambio?
A queste e ad altre domande risponderanno esperti provenienti da Cina, Corea e Giappone. Manager di primarie imprese italiane condivideranno la loro esperienza nella protezione del business e della Proprietà Industriale.

PROGRAMMA

9.15 – 10.00     Registrazione e welcome coffee

10.00 – 10.15   Saluti e introduzione

10.15 – 12.00   Panel discussion Strategie per il business

I numeri del mercato e della Proprietà Industriale in Cina, Corea e Giappone. Come approcciare i mercati del Far East. Doing business mediante la costituzione di società e joint-venture e la conclusione di contratti di vendita, distribuzione, licenza. Come proteggere il business mediante la PI.
Perché è importante depositare marchi, brevetti e design prima di avviare un business? Come difendersi se un terzo deposita il nostro marchio in malafede?

12.00 – 12.20   Esperienza aziendale: CNH Industrial Italia

12.20 – 12.40   Esperienza aziendale: Alessi

12.40 – 14.00   Lunch

14.00 -14.20    Esperienza aziendale: Ferrari

14.20 – 14.40   Esperienza aziendale: Aeffe Group

14.40 – 16.00   Panel discussion –  Strategie di tutela

Peculiarità di tutela della PI offerte dalla legislazione in ciascun Paese. Strumenti per far valere i diritti di Proprietà Industriale. Procedimenti giudiziari e light enforcement (azioni amministrative o di polizia, web monitoring, sorveglianze doganali).
È consigliabile depositare i marchi nei caratteri locali? È possibile opporre i diritti di Proprietà Industriale per tutelare i nostri pezzi di ricambio?

16.00 – 17.00   Aperitivo

 

Gli interventi saranno in inglese e italiano; su richiesta, sarà disponibile la traduzione simultanea.
Per ragioni organizzative si prega di confermare la presenza, preferibilmente entro il 2 ottobre 2018: https://meetme.so/RegistrationForm
La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: eventi@studiotorta.it

Inizia a scrivere e premi invio per cercare