IL NOSTRO IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Studio Torta è da sempre attento alle persone e al contesto in cui opera, per cui risulta essere una scelta naturale partecipare in maniera attiva al profondo cambiamento culturale che porta al centro delle attività economiche e della vita sul pianeta la sostenibilità.

I fattori ESG, Enviromental Social and Governance, stanno assumendo un rilievo giuridico ma, soprattutto, rappresentano sempre più uno strumento per valutare le proprie scelte aziendali e verificare come queste impattino sulla sostenibilità ambientale.

Abbiamo pertanto deciso di farci guidare da questi tre principi, non corollari, ma centrali nell’organizzazione e sviluppo dello Studio.

E come Environmental

Ogni attività umana ha un impatto sull’ambiente. Abbiamo deciso di impegnarci nel ridurlo attraverso scelte concrete:

– Digitalizzazione dei processi e dei documenti

– Abolizione della plastica mono uso

S come Social

Occuparsi di proprietà intellettuale significa guardare al mondo con una lente che evidenzia l’innovazione, la curiosità, la bellezza dell’agire umano e della sua creatività. Il privilegio di lavorare in questo campo e con questa visione ci conduce naturalmente a voler restituire alla società almeno una parte delle tante opportunità.

Per questo ci impegniamo in:

– Assistenza pro bono

– Attività di donation e giving back a sostegno di associazioni non profit e fondazioni

G come Governance

La Governance è il cardine da cui parte qualsiasi strategia di sostenibilità. Per questo ci impegniamo e lavoriamo nella direzione di una Governance che abbia il compito, la responsabilità e gli strumenti per promuovere sostenibilità e quindi competitività nel lungo periodo.

I temi al centro della nostra “G” sono:

– Diversity & Inclusion

– Info & Dati sulla partnership e sui percorsi di carriera

Un’organizzazione umana e professionale non socialmente responsabile, non dotata di una buona governance e incurante degli impatti ambientali determinati dalla propria attività, è destinata a perdere in termini di resilienza, efficienza e produttività.

Il nostro impegno

Grazie all’Antoniano onlus

18 Maggio 2022 | ESG

Dallo scorso 24 febbraio numerose città e parte dei territori dell’Ucraina sono diventate teatro di guerra con soffer [...]