STEFANIA BERTA

Bologna Rimini Roma

berta@studiotorta.it

Entra a far parte dello Studio nel 1999 dopo un periodo di pratica legale in uno Studio specializzato nel settore del diritto civile. Diventa socia nel 2005. Si occupa di consulenza in materia di marchi e design in Italia e all’estero.

Svolge in particolare assistenza strategica per la costruzione e valorizzazione di portafogli marchi e design svolgendo attività di ricerche di anteriorità, deposito, assistenza nella prosecution di fronte agli Uffici, contenzioso, contrattualistica e attività di tutela nella lotta alla contraffazione anche sul web. Segue principalmente aziende che operano nel settore delle macchine industriali e relativa componentistica, nell’alimentare e nel fashion.

È relatrice in molteplici seminari, corsi e convegni sulla Proprietà Intellettuale.

È attualmente membro del Gruppo per la Valorizzazione della Professione presso l’Ordine Nazionale dei Consulenti in Proprietà Industriale. Mantenuta la collaborazione costante con l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e attualmente membro del Gruppo Marchi.
Particolarmente esperta nell’assistenza nelle procedure di opposizione di fronte all’UIBM e nelle procedure di opposizione e azioni di nullità di fronte all’EUIPO. È consulente del Giudice presso la Sezione di Proprietà Industriale del Tribunale di Bologna.

Formazione

Laurea in Giurisprudenza (Università di Torino)

Servizi

Design Marchi

Abilitazioni

Mandatario Marchi Italiani ed Europei | Mandatario Design Italiani e Comunitari

Lingue

Italiano (madrelingua) Francese Inglese