LUIGI FRANZOLIN

Milano

franzolin@studiotorta.it

Entra a far parte dello Studio nel 1986 e diventa socio nel 1999.

È esperto in invenzioni relative a strutture meccaniche, strutture automobilistiche, tecnologie meccaniche, automazione industriale, dispositivi di confezionamento, sistemi di produzione e robotica.

Ha una notevole esperienza in procedimenti presso l’Ufficio Brevetti Europeo, nel campo del disegno industriale, nelle cause di contraffazione brevettuale, nei contratti di licenza e nell’analisi e gestione di portafogli brevettuali.

È membro di AIPLA, AIPPI, FICPI, INTA e UNION-IP, di cui è presidente onorario. È International Marketing Deputy Manager dello studio con la collega marchi Elisa Tricerri.

Formazione

Laurea in Ingegneria Meccanica (Politecnico di Torino) | Certificato di superamento dell’esame conclusivo del Corso di Proprietà Industriale – Brevetti (Politecnico di Milano)

Servizi

Brevetti Design

Industries

EnergyMechanical EngineeringMechatronics / AutomationMedical devices

Premi e riconoscimenti

“Leading Individual” nella categoria Prosecution dalla rivista IAM (2020) | "The World’s Leading Patent Professionals" da IAM Patent 1000 (2021)

Abilitazioni

Mandatario Brevetti Italiani ed Europei | Mandatario Design Italiani e Comunitari | Mandatario presso la Corte Unificata dei Brevetti

Lingue

Italiano (madrelingua) Inglese Spagnolo