Chi siamo

Siamo uno studio di consulenza in proprietà intellettuale per l’ottenimento di brevetti, marchi, design e varietà vegetali in Italia e all’estero a difesa dei vostri investimenti in innovazione e comunicazione.

Una squadra di duecento persone con specializzazioni in tutti i settori della tecnica, delle scienze applicate e del diritto della proprietà intellettuale è a disposizione per consigliare ed assistere ogni tipologia di cliente offrendo una vasta gamma di servizi per l’ottenimento di diritti di proprietà intellettuale e per la loro difesa.

Il nostro obiettivo è aggiungere valore alla creatività ed all’innovazione con un approccio imprenditoriale da sempre ispirato ai principi dell’etica e della sostenibilità.

Grazie alla nostra collaudata e fitta rete di corrispondenti, vi assistiamo in ogni parte del mondo.

VISION

Promuovere il miglioramento continuo e l’introduzione di nuove tecnologie per essere attori del cambiamento a beneficio di efficienza, fiducia e soddisfazione della nostra squadra e dei clienti.

MISSION

Dare più valore alla creatività e all’innovazione dei nostri clienti con obiettivi comuni di crescita nel rispetto di etica e sostenibilità.

WHY US?

Offriamo ad ogni cliente un rapporto diretto con un professionista competente che lo affianca in modo continuativo, proponendo soluzioni personalizzate per far crescere la sua impresa.

VALORI

LAVORO DI SQUADRA

Essere una squadra significa produrre sinergia dalle individualità, rispetto degli altri e trarre ricchezza dalle diversità. Noi facciamo squadra anche con voi: i vostri obiettivi sono i nostri obiettivi.

INNOVAZIONE

Crediamo e investiamo in innovazione perché riteniamo che il miglioramento continuo giovi alla nostra squadra e tutti voi che avete fiducia nel nostro studio.

CURIOSITÀ

La curiosità ci aiuta a comprendere le vostre esigenze e le profonde trasformazioni del mercato e ci spinge a trovare nuove soluzioni per la migliore tutela dei vostri asset e servizi più efficienti.

RESILIENZA

Affrontiamo le sfide quotidiane con tenacia, consapevoli di poter contare sulla nostra esperienza, sulle potenzialità della nostra squadra e fiduciosi di poter trovare la soluzione migliore in ogni contesto.

RESPONSABILITÀ

L’attenzione e la cura che mettiamo nel nostro lavoro sono la garanzia della nostra affidabilità: siete in buone mani.

SIAMO ABILITATI A RAPPRESENTARVI DIRETTAMENTE
PRESSO I SEGUENTI ENTI:

GOVERNANCE

Lo studio è guidato dal Consiglio di Amministrazione composto da cinque soci eletti dall’assemblea degli azionisti.

Composizione CdA:

Entra a far parte dello Studio nel 1994 e diventa socio nel 2001. Dal 2020 è membro del Consiglio di [&hellip [...]

MIRKO BERGADANO

CEO
Brevetti | Design

Entra a far parte dello Studio nel 1995 e diventa socio nel 2001. Dal 2023 è membro del Consiglio di [&hellip [...]

SIMONE BONGIOVANNI

CEO
Brevetti | Design

È entrato a far parte dello Studio nel 1989 ed è socio dal 1995. Dal 2011 è membro del Consiglio […] [...]

FRANCESCO FIUSSELLO

CEO
Brevetti | Design | Varietà vegetali

Entra a far parte dello Studio nel 1998, provenendo dall’ufficio brevetti interno di una multinazionale chim [...]

MATTEO MACCAGNAN

CEO
Brevetti | Design | Marchi | Nomi a dominio

Entrato a far parte dello Studio nel 1995, è divenuto associato nel 2001 e socio nel 2011. Dal 2017 è [&hell [...]

INDUSTRIES

I nostri consulenti in proprietà intellettuale, grazie alle loro competenze eterogenee e complementari, affiancano ogni tipologia di cliente concordando le migliori strategie e gli strumenti più adeguati per la tutela della proprietà intellettuale.

Ecco l’elenco completo delle nostre industries.

La Storia

Esperienza, competenza e qualità del servizio sono gli elementi chiave del nostro Studio, fondato a Torino nel 1879 dai fratelli Vincent e Secondo Torta e gestito successivamente dagli Ingegneri Carlo e Mario Torta.

Alla famiglia Torta subentrano dapprima Guido Bongiovanni e, successivamente, Paolo Jorio, Roberto Prato e Luigi Boggio, i quali contribuiscono ad ampliare considerevolmente il portafoglio clienti (nazionali e internazionali), le sedi operative, e guidano la trasformazione verso l’attuale struttura.

Abbiamo costituito negli anni una squadra solida di professionisti, nell’ambito della quale l’esperienza ultradecennale acquisita dai “Senior” viene quotidianamente abbinata alla competenza di talentuosi “Junior”, soprattutto sulle tecnologie emergenti e sulle nuove esigenze di tutela dei marchi e del design. In tal modo, siamo in grado di guardare con fiducia al futuro assicurando a ciascun cliente elevata qualità e continuità di servizi.

Le relazioni con molte e prestigiose società italiane ed estere e le relazioni consolidate con i più importanti studi di consulenza internazionali hanno determinato una continua affermazione e crescita del nostro Studio, ormai considerato una delle principali società di consulenza italiane ed europee in marchi, design e brevetti. Tale posizionamento è confermato anche dai numerosi riconoscimenti che nell’ultimo decennio abbiamo ricevuto da parte delle più importanti società di valutazione italiane e internazionali (tra queste Managing Intellectual Property, World Trademark Review, Leaders League e Legalcommunity.it).

Oggi siamo strutturati come Società per Azioni con 61 professionisti, 42 dei quali soci, e oltre 130 membri dello staff.

Ogni giorno nuove sfide e nuove opportunità di crescita professionale.
E la storia continua…