Allegato mancante

Sorveglianze titolo / concorrenti

Sorvegliare i diritti di proprietà industriale dei terzi consente di acquisire informazioni appena sono disponibili e di agire per limitare l’ambito di protezione dei diritti dei terzi, impedirne la concessione o determinarne la revoca. Si tratta quindi di uno strumento di primaria importanza per identificare possibili rischi e attuare misure di mitigazione del rischio.

Brevetti

La sorveglianza dei concorrenti consiste nell’individuare tempestivamente domande di brevetto di terzi che potrebbero rappresentare ostacoli all’immissione in commercio dei vostri prodotti. La sorveglianza periodica ci consente di identificare i rischi e intraprendere azioni volte ad invalidare brevetti e modelli valutati come rischiosi. Siamo in grado di consigliare la strategia di sorveglianza più adatta alle vostre esigenze e alla situazione concorrenziale.

Marchi

Nei diversi paesi viene depositato quotidianamente un elevato numero di marchi, pertanto non è infrequente che uno o più di essi possa essere in conflitto con un marchio di proprio interesse, determinando confusione tra la clientela o altro pregiudizio. Per contrastare efficacemente questo rischio è possibile adottare un servizio di sorveglianza, adottando quindi fin da subito le azioni amministrative possibili nei vari territori, volte ad impedire la registrazione e quindi l’uso legittimo del marchio confondibile. Questo permette di evitare limitazioni del proprio mercato e di contrastare marchi confondibili a costi limitati, rispetto alle più onerose azioni giudiziali.

Design

Vi offriamo una vasta gamma di servizi di sorveglianza delle domande depositate dai concorrenti e di monitoraggio delle procedure di prosecution dei design nei vari Paesi di deposito. Questo controllo consente di evitare possibili interferenze con i diritti di terzi e intervenire prontamente con azioni di nullità laddove le circostanze lo richiedano.