“Campania, innovazione in corsa: proteggere le idee è la nuova priorità” – Intervista Angelo Cicchetti
Negli ultimi anni la Campania sta vivendo un momento di grande fermento imprenditoriale: nascono nuove realtà, crescono startup innovative e si rafforzano filiere produttive capaci di competere anche sui mercati internazionali.
Proprio in questo scenario in continua evoluzione, la tutela della proprietà intellettuale gioca un ruolo strategico per valorizzare le idee, proteggere l’innovazione e costruire vantaggi competitivi duraturi.
È anche per questo che Studio Torta ha deciso di aprire una nuova sede a Napoli, all’interno del Centro Direzionale guidata dal partner Angelo Cicchetti.
“In Campania l’innovazione è in forte crescita – spiega Cicchetti – i settori più dinamici sono quelli aerospaziale e automazione che comprende elettronica, digitale e intelligenza artificiale. Tuttavia, spesso le imprese innovano senza essere pienamente consapevoli del valore delle proprie idee e dell’importanza di proteggerle”.
Studio Torta, con l’apertura della nuova sede, punta ad affiancare le imprese del territorio nel percorso di tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale, aiutandole anche a cogliere le opportunità offerte da agevolazioni fiscali come il Patent Box o il bando nazionale Brevetti+, Disegni+ e Marchi+.
L’intervista rilasciata da Angelo Cicchetti ha suscitato grande interesse, per ascoltarla e consultare la rassegna stampa integrale: clicca qui.




