Tramite il monitoraggio dei contenuti Internet si possono individuare utilizzi impropri del vostro marchio, prodotti contraffatti, profili social che violano il vostro marchio o nome aziendale, deviazioni del traffico web e dei clienti tramite nomini a dominio o keywords che contengono il vostro marchio oppure violazioni di copyright. Questi contenuti illeciti possono seriamente compromettere l’immagine del vostro marchio o della vostra azienda. E’ quindi importante attivarsi tempestivamente per bloccare le attività illecite individuate nel web e ottenere la rimozione dei contenuti abusivi.
Avere un marchio, un design o altri diritti di proprietà intellettuale registrati è un presupposto indispensabile per intraprendere un procedimento di riassegnazione dei nomi a dominio o per accedere agli strumenti di tutela messi a disposizione dalle piattaforme e-commerce, Registrar, Hosting provider, social media e motori di ricerca, e per conseguire un risultato efficace.
I nostri professionisti e partner esperti possono assistervi nel richiedere in tempi rapidi la rimozione di contenuti illeciti inviando agli internet service provider dei reclami fondati sui vostri diritti di proprietà intellettuale registrati o sul copyright oppure nell’attivare una procedura di riassegnazione di nomini a dominio.