Allegato mancante

Mantenimento e rinnovo dei diritti di proprietà intellettuale

BREVETTI

I brevetti hanno una durata limitata nel tempo, generalmente 20 anni, durante la quale sono soggetti al pagamento di una tassa di mantenimento, annuale nella maggior parte dei Paesi. Il mancato pagamento della tassa di mantenimento determina la decadenza del brevetto. I brevetti non sono rinnovabili oltre la data di scadenza.
Grazie al nostro avanzato sistema informatico, teniamo monitorate tutte le scadenze e vi assistiamo svolgendo le attività necessarie al mantenimento in vita dei vostri brevetti.

DISEGNI E MODELLI

I disegni e modelli hanno una durata limitata nel tempo, in genere da 10 a 25 anni; in molti Paesi la durata iniziale è di 5 anni, e può essere rinnovata per ulteriori quinquenni fino a un massimo variabile di 25 anni. Il rinnovo è soggetto al pagamento di una tassa. Grazie al nostro avanzato sistema informatico, teniamo monitorate tutte le scadenze e vi assistiamo svolgendo le attività necessarie al mantenimento in vita delle vostre registrazioni design.

MARCHI

Le registrazioni dei marchi hanno una durata limitata nel tempo, generalmente 10 anni. Tale durata può essere prolungata per una pari durata tramite una richiesta di rinnovo che consiste nel deposito di un’apposita domanda e nel pagamento delle relative tasse previste dalle legislazioni nazionali. I marchi sono rinnovabili indefinitamente; la tutela da essi fornita è pertanto potenzialmente illimitata.
In alcune giurisdizioni, oltre al rinnovo, è necessario svolgere altre attività intermedie per mantenere in vita la registrazione del marchio, come il deposito di dichiarazioni d’uso del marchio in commercio dopo 3 o 5 anni dalla sua registrazione o il pagamento di tasse qualora il marchio non sia stato utilizzato.Grazie al nostro avanzato sistema informatico, teniamo monitorate tutte le scadenze e vi assistiamo svolgendo attività necessarie al mantenimento in vita delle vostre registrazioni di marchi: deposito di domande di rinnovo, redazione e deposito di dichiarazioni d’uso del marchio, valutazione preliminare della adeguatezza delle prove d’uso dei vostri marchi, quando richieste.