Studio Torta acquisisce lo Studio Fanfani S.r.l. a Firenze: un nuovo passo nel percorso di crescita in Italia e in Europa

Un nuovo passo nel piano di crescita e consolidamento di Studio Torta in Italia. L’8 ottobre 2025, Studio Torta ha annunciato l’acquisizione dello Studio Fanfani S.r.l., con sede a Firenze. Lo Studio Fanfani opera nella consulenza in materia di brevetti, marchi e design, assistendo imprese e inventori nella tutela e valorizzazione della proprietà industriale in Italia e all’estero.

Il Presidente di Studio Torta, Fabio D’Angelo, ha dichiarato:
Questa acquisizione segna l’avvio di un percorso strategico che porterà Studio Torta a crescere in Italia e progressivamente in Europa. È un’operazione che nasce dalla volontà di consolidare il nostro posizionamento competitivo, investendo in realtà di valore e promuovendo sinergie professionali e territoriali di lungo periodo.

Il Chief Financial Officer, Massimo Getto, ha aggiunto:
Dal punto di vista finanziario, questa operazione rappresenta un passo importante verso una crescita sostenibile e bilanciata. Abbiamo costruito un modello di sviluppo che coniuga solidità economica, visione strategica e attenzione alla creazione di valore nel tempo. Il nostro obiettivo è garantire una sostenibilità finanziaria di lungo periodo, a beneficio non solo degli azionisti, ma anche di tutti gli stakeholder che condividono con noi questa traiettoria di crescita.

Il Presidente di Fanfani S.r.l, ha dichiarato:
La cessione a Studio Torta del nostro ufficio aumenterà in modo significativo le possibilità di crescita dell’azienda che ho fondato e diretto, aprendo alla nostra clientela tutte le possibilità offerte da uno degli studi di proprietà intellettuale più importanti del panorama Italiano ed Europeo.

Con questa operazione, Studio Torta conferma la propria determinazione nel perseguire una strategia di sviluppo che integri innovazione, responsabilità e creazione di valore, consolidando la propria presenza nel panorama industriale italiano ed europeo. L’operazione si inserisce nel piano di crescita di Studio Torta, con l’obiettivo di consolidare la presenza sul territorio nazionale e di sviluppare progressivamente nuove sinergie a livello europeo, in un’ottica di continuità e di rafforzamento strategico delle competenze.

L’acquisizione ha suscitato l’attenzione della stampa, ecco alcuni articoli pubblicati: Legalcommunity e Norme & Tributi Plus Diritto.

Ultime Notizie