UP&UPC: si parte!

Dopo una lunghissima attesa oggi ha inizio il nuovo sistema brevettuale incentrato sul Brevetto Europeo con Effetto Unitario (UP) e sul Tribunale Unificato dei Brevetti (UPC).  Allo Studio Torta ci siamo preparati coscienziosamente ad affrontare questa nuova sfida: 31 nostri mandatari europei hanno conseguito la qualifica di European Patent Litigator e abbiamo relazioni e collaborazioni con tutti i migliori avvocati industrialisti europei per fornire la miglior assistenza possibile di fronte a tutte le sedi del nuovo tribunale.

Nel frattempo, nel corso del Sunrise Period abbiamo depositato circa 3.000 domande di opt-out per tutti coloro che hanno scelto di mettere al riparo i propri Brevetti Europei da un attacco centralizzato di fronte al nuovo Tribunale.

Solo il tempo ci potrà dire se il nuovo sistema soddisferà le molte aspettative di efficienza, giustizia ed equilibrio, requisiti importantissimi di ogni sistema di gestione della proprietà industriale a beneficio di un mercato aperto e premiante l’innovazione.

Per ogni evenienza, noi siamo pronti.

Ultime Notizie

10 mesi di UPC

8 Aprile 2024 | Approfondimenti, UP & UPC

Dopo diversi anni di preparazione, l’UPC è stato avviato il 1° giugno 2023. Dieci mesi dopo, sono stati depositati p [...]