Italia Oggi: Il benessere, anche psicologico, negli studi

Cresce, negli studi professionali, la domanda di servizi che migliorino il benessere, anche psicologico. Gli studi devono affiancare alla ricerca di talenti anche l’adozione di strumenti che permettano lo sviluppo del benessere psicologico dei collaboratori.

Italia Oggi ha dedicato un lungo articolo a questo tema raccogliendo le considerazioni provenienti da alcuni studi.

È stata intervistata anche Monica Ferramosca, HR manager di Studio Torta: “La scelta, possibile anche grazie alle dimensioni dell’organico (circa 200 persone tra professionisti e staff), è quella di promuovere una cultura improntata al dialogo, incentivando la condivisione tramite i canali preposti di possibili difficoltà e/o necessità di confronto su ogni aspetto legato allo svolgimento dell’attività professionale. In funzione di quanto segnalato dalle persone e/o rilevato in occasione di colloqui gestionali che ciclicamente svolgiamo, vengono di volta in volta identificate specifiche soluzioni, alle quali stiamo lavorando per affiancare uno spazio parallelo e indipendente gestito da professionisti del benessere psicologico e del self empowerment…

Per leggere le dichiarazioni integrali di Monica Ferramosca: clicca qui.

Ultime Notizie

Premio Innovazione AISOM 2024

27 Maggio 2024 | Eventi

Giovedì 30 maggio a Milano, a partire dalle ore 17.25 presso l’Aula Magna Azimut, avremo il piacere di presenziare al [...]