“PREMIO STUDIO TORTA – TESI DI LAUREA” EDIZIONE 2020
Martedì 22 dicembre si è svolta, nel rispetto delle normative sanitarie e delle misure di sicurezza anti Covid, la consegna del premio Studio Torta, riservato a tesi universitarie che trattano argomenti di Proprietà Industriale.
Il Premio Torta, istituito nel 2013 per promuovere la riflessione e gli studi sulla Proprietà Industriale, è giunto alla sua VIII edizione e, come ogni anno, ha visto la partecipazione di candidati provenienti dalle università di tutta Italia.
L’edizione di quest’anno ha avuto come vincitore Francesco Rebecchi, Dottore magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, che ha presentato una tesi dal titolo “Il paradosso dell’imitazione nel diritto della proprietà intellettuale. Abuso di posizione dominante, concorrenza sleale e piattaforme digitali”, con relatore il Prof. Avv. Marco Ricolfi.
Studio Torta ha, inoltre, premiato la Dott.ssa Laura Trevisanello dell’Università degli Studi di Trento e il Dott. Stefano Manzini di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna che, per le vigenti misure di sicurezza, non hanno potuto presenziare alla cerimonia.
Come negli anni precedenti, una selezione delle tesi è disponibile sul sito di Studio Torta al seguente link: https://www.studiotorta.com/tesi-contest-2021/.
Nella foto sono ritratti da sinistra:
L’Ing. Luigi Boggio, Presidente onorario di Studio Torta; il Dott. Francesco Rebecchi, vincitore del premio Tesi di Laurea 2020; il Dott. Giorgio Marsiaj, Presidente dell’Unione Industriale di Torino.