FABIO D’ANGELO

Torino

dangelo@studiotorta.it

Entra a far parte dello Studio nel 1994 e diventa socio nel 2001. Dal 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione e dal 2023 ricopre il ruolo di Presidente.

Gestisce portafogli di diritti di proprietà industriale di grandi aziende italiane e multinazionali, in particolare nei settori automobilistico e dell’industria alimentare, nonché nel settore dei beni di lusso. È esperto in design e invenzioni relative all’automazione, alla tecnologia meccanica e alla fluidodinamica.

Si occupa correntemente di cause di contraffazione e nullità di brevetti e design, nonché di procedure di opposizione presso l’EPO. È consulente del Giudice presso la Sezione di Proprietà Industriale del Tribunale di Torino.

Formazione

Laurea in Ingegneria Meccanica (Politecnico di Torino) | Diploma on Patent litigation in Europe (CEIPI, Université de Strasbourg)

Servizi

Brevetti Design

Premi e riconoscimenti

“The World’s Leading Patent Professionals” nella categoria Patent Prosecution dalla rivista IAM Patent 1000 (2020 / 2021 / 2022 / 2023)

Abilitazioni

Mandatario Brevetti Italiani ed Europei | Mandatario Design Italiani e Comunitari | Mandatario presso la Corte Unificata dei Brevetti

Lingue

Italiano (madrelingua) Inglese