Studio Torta e Associazione Amici del Museo del Patrimonio Industriale
Simone Mangini, socio dello Studio Torta, è stato eletto nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Amici del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna.
Nata nel 1997, grazie alla collaborazione tra piccole, medie e grandi imprese, l’Associazione sostiene le attività del Museo volte a valorizzare la cultura storico-industriale di Bologna e a consolidare il legame tra la realtà produttiva del territorio e il mondo della formazione tecnica.
Obiettivo fondamentale è quello di dare nuova linfa al tessuto industriale promuovendo azioni di sviluppo e innovazione, coinvolgendo le nuove generazioni in progetti formativi volti al rilancio del sapere tecnico-scientifico e facendo da ponte, dunque, tra il mondo della cultura, rappresentato dal Museo, e quello dell’impresa locale, nell’ottica di sensibilizzare le nuove generazioni alla vivacità del settore industriale.
In collaborazione con il Museo, l’Associazione promuove progetti per la valorizzazione e la promozione della cultura e del know-how tecnico.
Lo Studio Torta è fiero di poter dare il proprio contributo alla realizzazione degli importanti e meritori progetti dell’Associazione Amici del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna.