Bando: Brevetti 2023 Regione Lombardia

La regione Lombardia ha approvato i criteri del Bando Brevetti 2023 rivolto a liberi professionisti e PMI su tutto il territorio regionale con uno stanziamento di 2,5 milioni di euro.

L’agevolazione prevista è un contributo a fondo perduto pari all’80% dei costi forfettari, e varierà a seconda del tipo di brevetto: 5.680 euro per il deposito di una nuova domanda di brevetto europea o una estensione europea di una prima domanda di brevetto già depositata; 7.200 euro per una nuova domanda di brevetto internazionale o una estensione internazionale di una prima domanda di brevetto già depositata.

Il contributo sale al 90% dei costi forfettari e arriva rispettivamente a 6.390 euro per la domanda di brevetto europeo e 8.100 euro per la domanda di brevetto internazionale per coloro che acquisiscono una certificazione ambientale e/o energetica e/o di processo o prodotto.

Lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione sarà aperto su Bandi Online a partire dalle ore 10:30 del 25 gennaio 2024.

Maggior informazioni al seguente link: clicca qui.

Ultime Notizie