Consegnati i premi di Studio Torta per le migliori tesi di laurea magistrale sulla proprietà industriale
Lo scorso 15 dicembre presso il Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino si è svolto l’evento conclusivo del “Premio Studio Torta”, dedicato alle tesi di laurea magistrale sui temi della proprietà industriale. Inaugurato nel 2013 e ideato internamente al nostro Studio, il Premio nasce per promuovere una cultura IP, valorizzando i giovani talenti delle università italiane e i loro lavori accademici.
A questa edizione hanno partecipato laureati provenienti da università di diverse città (Milano, Torino, Verona, Teramo) con tesi relative a diritto d’autore, marchi, brevetti e nuove forme di comunicazione. I quattro vincitori, il dott. Ludovico Bossi, le dott.sse Margherita Rudian, Federica Cuccorese ed Emma L.F. Gracis, sono stati premiati da Giorgio Marsiaj, Presidente dell’Unione Industriali di Torino, e dai nostri Luigi Boggio (Presidente onorario), Mauro Eccetto (Presidente) e Rinaldo Plebani (partner).
«Il livello delle tesi cresce di anno in anno», ha sottolineato Luigi Boggio «Questo conferma la graduale affermazione della cultura della proprietà industriale negli atenei italiani e la maggiore attenzione dei giovani laureandi e laureati verso queste tematiche».
Il Premio ha ricevuto l’attenzione della stampa. Per leggere gli articoli, clicca qui: Ansa, Law Talks, Norme & Tributi Plus Diritto, Head Topics Italia, Torino Oggi, La Gazzetta Torinese, Milano.Zone.
È possibile consultare le tesi della IX edizione nella sezione del sito “Tesi contest”.