Il nostro impegno per il sociale e per la ricerca

La solidarietà e il sostegno alla ricerca sono da sempre valori cardine di Studio Torta, che anche quest’anno ha deciso di affiancare organizzazioni non profit, fondazioni e associazioni attive per garantire aiuti concreti a chi vive in condizioni di difficoltà ed emarginazione, in Italia e all’estero, e per finanziare attività di ricerca.

Lo Studio ha sostenuto le attività del Banco Alimentare, da sempre impegnato nella promozione di politiche a favore della lotta allo spreco alimentare e di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, donando circa 350mila pasti. Gli alimenti saranno distribuiti dal Banco Alimentare regionale del Piemonte, della Lombardia, del Veneto, dell’Emilia-Romagna e del Lazio, regioni nelle quali lo Studio ha una presenza radicata sul territorio.

Tra le altre iniziative sostenute da Studio Torta segnaliamo il supporto a Fondazione Telethon per la ricerca scientifica finalizzata all’individuazione di cure per le malattie genetiche rare, le attività dell’Opera San Francesco per i poveri, che con il contributo dato provvederà a distribuire 1.000 pasti presso le proprie mense e il sostegno all’Associazione Amici di Lumuma, che promuove la diffusione di una cultura di tolleranza e giustizia in Tanzania.

Scopri di più: Avvenire, Law Talks, Norme&Tributi Plus de Il Sole 24 Ore e ItaliaOggi.

Ultime Notizie

Premio Innovazione AISOM 2024

27 Maggio 2024 | Eventi

Giovedì 30 maggio a Milano, a partire dalle ore 17.25 presso l’Aula Magna Azimut, avremo il piacere di presenziare al [...]