Il Sole 24 Ore: Premio di laurea per i giovani

Il Sole 24 Ore ha dedicato un approfondimento al tema delle borse di studio e dei premi di laurea promossi dalle realtà professionali – sia law firm internazionali che studi più legati a una dimensione territoriale – con l’obiettivo di riconoscere e premiare il talento di studenti e laureandi meritevoli, indirizzandoli verso specifici settori del diritto. Tali iniziative prevedono una proficua contaminazione fra università, aziende e studi, allo scopo di rendere sempre più mirata la formazione dei futuri professionisti e, in alcuni casi, si trasformano anche in utili strumenti di recruiting.

Tra le buone pratiche individuate da Il Sole 24 Ore, c’è anche il “Tesi Contest” ideato da Studio Torta e giunto ormai alla sua decima edizione.

Il nostro premio è noto tra i docenti universitari e, in certa misura, rappresenta un incentivo a proporre ai tesisti ricerche sulla proprietà industriale – spiega nell’approfondimento Matteo Maccagnan, partner di Studio Torta – …diverse tesi, inoltre, si sono rivelate utili anche come fonte di informazione.

Per leggere l’articolo integrale, clicca qui.

Ultime Notizie

10 mesi di UPC

8 Aprile 2024 | Approfondimenti, UP & UPC

Dopo diversi anni di preparazione, l’UPC è stato avviato il 1° giugno 2023. Dieci mesi dopo, sono stati depositati p [...]