Studio Torta e FederlegnoArredo al Salone del Mobile 2019

Studio Torta sarà presente al Salone del Mobile di Milano, che si terrà dal 9 al 14 aprile, per fornire il servizio di tutela Proprietà Industriale insieme ai professionisti di FederlegnoArredo.

Per tutta la durata dell’evento, garantiamo una assistenza costante a imprese, designer e pubblico finalizzata alla protezione degli asset immateriali, spesso messi a rischio da prodotti, mercati e canali di distribuzione che interagiscono in maniera sempre più complessa e imprevedibile.

La contraffazione, purtroppo, è un fenomeno in costante crescita, come dimostrano i dati raccolti dal CENSIS per conto dell’UIBM, secondo cui nell’anno appena trascorso, nel nostro paese, il giro d’affari illegale generato dalla violazione di titoli di proprietà industriale ammonta a oltre 7 Mld di Euro (+3,4% rispetto al 2017).

Le imprese italiane sono molto danneggiate da tale situazione, essendo il design italiano particolarmente apprezzato e, giocoforza, imitato in tutto il mondo.

È fondamentale, quindi, che le imprese e i designer ricevano una informazione puntuale, dettagliata e autorevole per reperire gli strumenti necessari e adottare le corrette strategie volte a fronteggiare questo annoso fenomeno.

Per difendersi dalle imitazioni, lo strumento della registrazione permette, ad esempio, di impedire la produzione, la vendita e l’importazione di beni contraffatti e, nel contempo, di trasformare l’aspetto estetico del prodotto in un’ulteriore asset strategico cedibile, eventualmente, a terzi.

Siamo fieri di essere parte di questo circuito virtuoso al fianco della produttività, della trasparenza e della qualità del Made in Italy.

Venite a trovarci al Salone del Mobile di Milano, dal 9 al 14 aprile prossimi; per organizzare un incontro, scrivete a: associate-dept@studiotorta.it

Informazioni sull’evento

Ultime Notizie