Sulla rivista MAG: Giappone, storia a parte
Il numero di gennaio della rivista MAG dedica un focus ai mercati asiatici, con un approfondimento sul Giappone e un’intervista a Elisa Tricerri, partner di Studio Torta e mandataria marchi e design italiani ed europei.
Fin dagli studi universitari Elisa si è interessata alla lingua e cultura nipponica, interesse approfondito durante un periodo di lavoro a Osaka prima, e proseguito poi allo Studio Torta, dove assiste aziende giapponesi in particolare nel settore degli anime e dei manga, oltre che dei giochi e giocattoli in generale.
“Il mercato giapponese offre tantissime possibilità sia per le aziende che per gli studi professionali. I prodotti giapponesi hanno un grande successo anche nel nostro paese, così come grande diffusione riscontrano diversi marchi fashion o food giapponesi. Dal Giappone provengono da sempre tantissimi brevetti tecnologici e proprio per questo, anche per le aziende italiane è importante registrare le proprie innovazioni in Giappone, al fine di essere protette anche in vista di un potenziale ingresso futuro in quel mercato.” – ha affermato Elisa Tricerri.
Per leggere l’intervista completa: clicca qui.