World Intellectual Property Day 2023 – Women and IP: accelerating innovation and creativity

Mercoledì 26 aprile si celebra il World Intellectual Property Day, un appuntamento annuale che ha lo scopo di accendere i riflettori sul ruolo fondamentale della proprietà intellettuale nel guidare l’innovazione, la creatività, la crescita del business e lo sviluppo sostenibile.

L’evento, il cui tema quest’anno è “Women and IP: accelerating innovation and creativity”, vuole valorizzare il lavoro delle donne inventrici, creatrici, imprenditrici e consulenti di tutto il mondo che ancora oggi affrontano sfide significative per accedere alle conoscenze, alle competenze e alle risorse necessarie ai propri percorsi lavorativi e di formazione.

In occasione del World Intellectual Property Day, ascolteremo le testimonianze di due professioniste, divenute amiche nel loro percorso di collaborazione, iniziato alcuni anni fa: parliamo di Alessandra Bosia – partner di Studio Torta e Simona Roggero – Co-Founder e CEO di Fidelio Medical, la startup torinese che offre una soluzione diagnostica innovativa con tecnologia digitale brevettata, in grado di monitorare la carenza di ferro.

Guarda l’intervista sul nostro canale Youtube: clicca qui.

Ultime Notizie

10 mesi di UPC

8 Aprile 2024 | Approfondimenti, UP & UPC

Dopo diversi anni di preparazione, l’UPC è stato avviato il 1° giugno 2023. Dieci mesi dopo, sono stati depositati p [...]