Webinar “DOP ed Indicazioni geografiche nel settore agro-alimentare: il rafforzamento della tutela in ambito IP – L’evoluzione della giurisprudenza europea”
Giovedì 11 luglio, si terrà il webinar “DOP ed Indicazioni geografiche nel settore agro-alimentare: il rafforzamento della tutela in ambito IP – L’evoluzione della giurisprudenza europea” organizzato dal Collegio Italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale.
“Il Regolamento europeo 2024/1143 relativo alle indicazioni geografiche dei vini, bevande spiritose e dei prodotti agricoli costituisce una importante e fondamentale riforma in materia di DOP ed IG, rafforzandone il ruolo chiave nell’economia dei Paesi Europei. – spiega Maria Cristina Baldini, partner Studio Torta e relatrice del webinar – Tra le varie novità introdotte, quella dell’uso delle DOP ed IG nell’etichettatura, presentazione e pubblicità di un prodotto composto, elaborato o trasformato”.
L’intervento di Maria Cristina Baldini si focalizzerà, non soltanto sull’analisi e spiegazione delle modalità d’uso delle etichettature DOP e IG, ma anche sulla procedura che le aziende italiane devono seguire per richiedere le necessarie autorizzazioni all’uso.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento: clicca qui.