Per definire una strategia per la generazione e la tutela della proprietà intellettuale occorre combinare una vasta gamma di servizi che sono suddivisi per categorie in funzione delle finalità.

Questa attività di consulenza è indirizzata a fornire adeguato supporto alla gestione della proprietà industriale a livello strategico e operativo:
– creare una strategia di proprietà intellettuale che supporti l’innovazione nell’organizzazione;
– istituire una gestione sistematica nei processi di innovazione;
– applicare strumenti e metodi per rendere efficiente la gestione della proprietà intellettuale.
Accanto all’attività di definizione delle linee guida di gestione della proprietà intellettuale siamo in grado di supportare i processi
decisionali tramite la redazione di pareri puntuali e mirati su ogni aspetto controverso che coinvolga la proprietà intellettuale e i diritti correlati.

COSTITUZIONE E GESTIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE
Brevetti, marchi, design, varietà vegetali, certificati complementari di protezione, nomi a dominio e indicazioni geografiche sono diritti di proprietà industriale che richiedono un atto costitutivo, sia esso un deposito seguito da un esame e da una concessione o una semplice registrazione. L’atto costitutivo è invece facoltativo per il diritto di autore e non necessario per la protezione dei segreti commerciali la cui tutela richiede tuttavia l’attuazione di tutte le misure per preservare il segreto. Nell’ambito della gestione dei diritti di Proprietà Intellettuale offriamo i servizi di trascrizione presso i pubblici registri quando intervengono variazioni sulla disponibilità dei diritti e del pagamento delle tasse di rinnovo.